Gli interventi sono rivolti alla persona (adulti e adolescenti), alla coppia, alla famiglia e, più in generale, a tutti coloro che attraversano un momento di crisi e di sofferenza e che desiderano cambiare qualcosa della propria vita:
Il lavoro con il paziente inizia con una prima fase di valutazione che ha gli obiettivi di raccogliere informazioni, inquadrare la problematica portata, formulare le prime ipotesi sull’origine della sofferenza e favorire una reciproca conoscenza in modo da intuire se esistano i presupposti per poter lavorare bene insieme.
Al termine di questa prima fase, in base a ciò che è emerso, si definisce con il paziente il percorso per lui più idoneo e se ne condividono gli accordi.
Coerentemente con l'approccio teorico di tipo olistico: qualora fosse necessario o utile per il paziente, si suggerisce l'integrazione di interventi realizzati da professionisti di altre discipline.
Dott.ssa Lucia Grassi
Psicologa Psicoterapeuta - Milano
Dott.ssa Lucia Grassi - Psicologa Psicoterapeuta a Milano
Via delle Forze Armate 41a, 20147 Milano (MI) - linea M1 (Bande Nere)
Via Paolo Uccello 1, 20096 Pioltello (MI) | Via G.P. da Palestrina, 6 Milano M1-M2 Loreto
Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia n. 11686 del 13/03/2008
Laurea in Psicologia Sociale e dello Sviluppo, seguendo l'indirizzo clinico
P.I. 08151910968
declino responsabilità | privacy policy | cookie policy | codice deontologico
AVVISO: Le informazioni contenute in questo sito non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. I consigli forniti via web o email vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento. La visita psicologica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.
©2016 Tutti i testi presenti su questo sito sono di proprietà della Dott.ssa Lucia Grassi .
© 2016. «powered by Psicologi Italia».
E' severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.